LetteralMente

Il centro educativo LetteralMente nasce dalla volontà di unire le specifiche professionalità in un’unica cornice educativa allo scopo di integrare prospettive differenti verso lo stesso obiettivo.

Competenze e motivazione

Per il raggiungimento dell’autonomia e il successo in ambito scolastico

Lo scopo è favorire il raggiungimento dell’autonomia e il successo in ambito scolastico, promuovere lo sviluppo delle potenzialità e delle competenze individuali e accrescere la motivazione allo studio; al contempo il progetto del centro mira alla prevenzione della dispersione scolastica e alla riduzione del disagio psicologico, relazionale e sociale.

Competenze certificate

Laureate in Psicologia e Scienze della Formazione, corsi di aggiornamento e specializzazioni

Specializzazioni

Gestione studenti con DSA e BES, orientamento psicoanalitico per adolescenti

Esperienza

Da oltre 5 anni nel settore scolastico e supporto didattico/metodologico negli apprendimenti

Chi Siamo

Aida e Silvia

Psicologa

Dr.ssa Aida Moosavian

Laureata con lode nel 2015 in Psicologia Clinica presso l’Università di Bologna. Iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia dal 2016 (numero 19122). Opera in ambito educativo dal 2014 e dal 2016 svolge la professione di psicologa. Attualmente si sta specializzando in Psicoterapia ad orientamento Psicoanalitico per adolescenti e adulti presso la Scuola Area G di Milano.

  • Psicologia
  • Psicoterapia
  • Educazione

DSA e BES

Dr.ssa Silvia Pedroni

Laureata con lode nel 2007 in Scienze della Formazione presso l’Università di Bologna. Iscritta dal 2015 all’Albo dei Professionisti Erickson come “DSA Homework Tutor”. Iscritta dal 2018 nei Registri Igea in qualità di Tutor per i Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Si occupa dal 2013 di affiancamento nel percorso scolastico e supporto didattico/metodologico negli apprendimenti (dal consolidamento al potenziamento), con specifiche competenze nella gestione di studenti con DSA e BES.

  • DSA
  • BES
  • Supporto scolastico

Contattaci per maggiori informazioni

Obiettivo generale è offrire un supporto scolastico ed educativo, favorendo l’apprendimento e contribuendo allo sviluppo dell’autonomia organizzativa e di pensiero dello studente.

Chiama oraVai al form